
“Le città sono invisibili, non perché non ci sono, ma perché nascondono sempre un qualcosa che ai nostri occhi sfugge sempre”.
Italo Calvino, Le Città Invisibili
In questo periodo natalizio, durante il quale si fa sfoggio di luci, vetrine e altre immagini rassicuranti, la città invisibile diventa più invisibile del solito.
Sedicigiugno, fin dalla sua nascita, ha voluto mostrare e raccontare le realtà di Foligno che spesso sfuggono al nostro sguardo frettoloso.
Questa volta lasciamo a voi la parola – o meglio l’obiettivo fotografico! Scatta una foto al tuo angolo di città invisibile e inviacela entro il 22 dicembre.
Dal 23 al 30 Dicembre Sedicigiugno ospiterà un contest sulle pagine social (Facebook e Instagram). La foto più votata verrà pubblicata nel nostro numero di gennaio come foto del mese e il vincitore verrà premiato con un abbonamento gratuito a Sedicigiugno.
Come partecipare: Il concorso è aperto a tutti, abbonati e non, senza limiti di età. Dal 13 al 22 dicembre invia la tua foto all’indirizzo e-mail redazione@sedicigiugnofoligno.it allegando nome, cognome e una breve descrizione (max. 300 caratteri spazi inclusi).
Come si svolge il contest: Dal 23 al 30 dicembre avrete la possibilità di votare e far votare la vostra foto. Potete esprimere un massimo di 2 voti, uno per ogni piattaforma. Il 31 dicembre verrà proclamato il vincitore, la cui foto sarà inserita nel numero di dicembre/gennaio di Sedicigiugno. In palio anche un abbonamento annuale gratuito a Sedicigiugno, per voi o da regalare a chi preferite.