
Care lettrici e cari lettori,
È ufficialmente uscito il numero di Settembre 2020 di SediciGiugno!
Molti saranno gli argomenti che tratteremo fra le nostre pagine: il ritorno a scuola, l’emergenza idrica nella nostra regione, il Covid-19 vissuto dai nostri concittadini che vivono all’estero.
Faremo il punto sulle funzioni e gli obiettivi del consultorio del nostro distretto e rimanendo sempre in tema sanità conosceremo meglio la prevenzione e la promozione della salute a Foligno.
E ancora parleremo di città partendo dall’emblematico caso di Piazza Matteotti, ritornata sotto i riflettori per i preoccupanti episodi degli ultimi mesi, della particolare edizione di Quintana che si è tenuta in questo mese, fino ad arrivare ad un altro “luogo” di incontro, un eccezionale esempio di apertura quale è la parrocchia di Sant’Eraclio.
Infine spazio alla cultura con le nostre rubriche dedicate al cinema, all’arte, alla lettura e alle parole.
Con il numero di Settembre comincia la seconda avventura di SediciGiugno: nonostante le eccezionali circostanze che hanno caratterizzato questo anno abbiamo mantenuto l’impegno a pubblicare dieci numeri mensili tra ottobre 2019 e luglio 2020, ed ora me programmiamo altri undici, da settembre 2020 al luglio 2021.
Naturalmente non ce l’avremmo fatta senza il sostegno dei nostri lettori e abbonati: SediciGiugno è interamente scritto e impaginato da volontari, ma stampa e spedizione hanno costi che non è possibile comprimere più di così.
Vi chiediamo perciò di continuare a sostenerci sottoscrivendo un nuovo abbonamento: venti euro invece di quindici, ma undici numeri invece di dieci e dodici pagine invece delle otto con cui siamo partiti.
Quello che non cambia è l’impegno a fornirti informazioni, inchieste, approfondimenti, proposte e segnalazioni culturali, e ad accogliere i vostri suggerimenti.
Contiamo sul vostro aiuto: forse Foligno ha bisogno di SediciGiugno, ma certamente SediciGiugno ha bisogno di voi.
Ecco dove trovare SediciGiugno:
Potete acquistare un abbonamento cliccando QUI
oppure
potete acquistare una copia singola presso i nostri punti convenzionati elencati di seguito
- Libreria Mondadori, Corso Cavour 115
- Circolo ARCI Subasio, via Orfini 14
- Edicola di Piazza San Giacomo, Piazza San Giacomo
- Edicola di Via Oberdan, via Oberdan (all’incrocio con Corso Cavour, di fronte Porta Romana)
- Romagnoli Elettricità, via Umberto I 96
- Cartolibreria 3K, Via dei Frantoi 20A (loc. Vescia)