Il poster del mese

Un regalo per i nostri lettori – Il poster di David Siena

Continua l'appuntamento con il poster del mese. Un piccolo omaggio ai nostri lettori, firmato, in questo numero, da David Siena.

(Sopra: l’illustrazione di David Siena per Sedicigiugno di Settembre)


Continua l’iniziativa di Sedicigiugno che propone ogni mese fra le sue pagine un poster, come omaggio per i nostri lettori.

Le illustrazioni che presentiamo sono delle opere darte uniche pensate e realizzate ogni volta da un’artista diverso. L’autore del poster di questo mese è David Siena che ha scelto di rappresentare una mano tesa verso una notte stellata, in segno di buon auspicio per l’esperienza di Sedicigiugno che ormai da due mesi riparte in formato cartaceo e che, soprattuto, prosegue il suo cammino per il secondo anno. Questa è la didascalia che accompagna l’opera di David:

Essere disposti a tendere la mano è il primo passo per immaginare una splendida notte stellata, oltre un orizzonte pieno di nuvole grigie. Che la ripartenza di Sedicigiugno possa intercettare quei cuori generosi che ne contengono altri cento, quelle braccia forti, che non si stancano mai di costruire legami dove trovano indifferenza e tutte quelle menti libere che non si lasciano spaventare da ciò che non conoscono. Perché ripartire significa donare. Donare qualcosa senza pretendere nulla in cambio. Significa nuovi ricordi, confermare antichi valori sempre attuali, “esserci” qui ed ora, attraverso il desiderio di conoscere, raccontare, condividere.

Il poster occupa due pagine del nostro giornale ed è dunque possibile conservarlo ed appenderlo alle vostre pareti una volta terminata la lettura.

Ringraziamo David Siena per questa bellissima illustrazione e i nostri lettori che continuano a dimostrarci il loro supporto e la loro fiducia, giunti al secondo anno della nostra esperienza editoriale.

La redazione di Sedicigiugno Foligno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...