Di Valentina Tomassini
Lunedì 1 Maggio torna la Festa di quartiere al Circolo Arci Subasio, appuntamento consueto di socialità e inclusività per grandi e piccini. Anche quest’anno l’iniziativa verrà realizzata con il supporto di F.I.O.M. Foligno e prevederà interventi sul tema del lavoro, attività per bambini e musica. Una parte del ricavato verrà dedicata al progetto di abbattimento delle barriere architettoniche per rendere gli spazi del Circolo accessibili a tutte e tutti. Per i più piccoli verrà organizzata , in collaborazione con Foligno Solidale, la Pesca Solidale, con premi, giochi e gadget, per la promozione e il sostegno delle iniziative a favore delle persone svantaggiate. Sarà inoltre previsto uno spazio per le associazioni legate al mondo del lavoro, alle tematiche sociali, ambientali, creative e ricreative che rispettino i valori di questa giornata e del Circolo: chi volesse partecipare o chiedere informazioni potrà farlo presso il Circolo Arci Subasio o attraverso whatsapp/telegram al 3486512386.

Pranzo sociale
Grande successo per il pranzo sociale organizzato domenica 2 aprile, con la partecipazione di più di 90 socie e soci che hanno consentito l’inizio della raccolta fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli spazi del Circolo, affinchè questi siano presto accessibili a tutti. Il pranzo ha permesso di destinare a questo progetto già 900 euro, che verranno investiti prima di tutto per la realizzazione di una rampa d’accesso all’ingresso principale.

In agenda
- Venerdì 5 maggio Senthula live aka José Guerrero, musicista della scena underground valenciana.
- Venerdì 13 maggio YOU with band live. Cantautorato, experimental post rock.
Tutti i mercoledì ore 18.30 Corso di GO a cura di GO Club Foligno.
Tutti i mercoledì ore 18.15 La Corale dell’Acqua Dolce. Laboratorio di canto corale a cura di Francesco Corrias.
Martedì 2 maggio ore 18.30 Scrivere di sé è politico. Laboratorio autobiografico su esperienze politiche di ieri o di oggi a cura di Anna Cappelletti.
Per i bambini, tutti i lunedì ore 17.30 Laboratorio di teatro a cura di Maria Luisa Morici.
Info e iscrizioni presso Circolo Arci Subasio e tramite i relativi canali social.
