
“In cuore abbiamo tutti un cavaliere pieno di coraggio, pronto a rimettersi sempre in viaggio.” Gianni Rodari
Questo mese non possiamo consigliarvi concerti e spettacoli teatrali come di consueto, ma c’è tanta cultura che può entrare nelle nostre case, attraverso i nostri computer, smartphone e tablet.
Alcuni artisti ed artiste si stanno mobilitando in questi giorni per mettere a dispozione gratuitamente la loro voce, la loro penna, la loro musica tramite social network e canali web. Altre risorse invece esistevano già, ma le stiamo scoprendo solo adesso, spinti dalla necessità.
Proveremo a proporvi giorno per giorno qualcosa da ascoltare, da leggere o da guardare per continuare a sentirci comunità pensante, dialogante, per provare a vincere la noia e anche la solitudine.