Cultura Musica Tutti gli articoli

For Mario – Un disco per Mario

Esce oggi il disco live «For Mario» di Giovanni Guidi, Enrico Rava e Matthew Herbert dedicato al nostro straordinario compagno Mario Guidi, recentemente scomparso.

Di Matteo Bartoli
In foto: la copertina del disco.


Esce oggi per la Accidental Records il disco live «For Mario» di Giovanni Guidi, Enrico Rava e Matthew Herbert. Il disco è dedicato al padre di Giovanni, Mario Guidi, grande amante del jazz, manager di lungo corso per Rava e straordinario compagno della redazione di Sedicigiugno, recentemente scomparso.

E’ stato registrato nel tour 2016 sotto attenta supervisione di Mario cui inizialmente non doveva essere dedicato. «E’ stata per esplicita volontà di Matthew Herbert che ha preso questo titolo, il proprietario dell’etichetta e produttore del disco infatti aveva stretto un forte legame di stima e di simpatia con papà» dice Giovanni. «Questo nonostante età e mondi diversi, infatti si tratta di una etichetta elettronica». «Herbert è un vero guru nel campo ma sono stato contento di questa dedica proprio per il rapporto fra lui e papà.»

Giovanni poi mi confessa che non sa se farà altre dediche al padre e che comunque proverà ad omaggiarlo ogni volta che si metterà al piano.


In foto: Mario Guidi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...