
Di Redazione
In foto: il pronto soccorso del San Giovanni Battista
Si terrà dopodomani dalle 9 un presidio davanti all’ospedale San Giovanni Battista di Foligno convocato dai 3 sindacati confederali CGIL CISL e UIL che continuano a chiedere un confronto vero per dare risposte concrete ai lavoratori sanitari coinvolti dall’emergenza e sinora inascoltati. Andato male quindi l’incontro di Lunedì 22 Febbraio quando i sindacati insoddisfatti “dalle informazioni generiche e dalle notizie tese a sminuire la gravità della situazione” anziché “cambiare passo” hanno abbandonato la riunione.
Polemici anche verso l’atteggiamento del direttore della Usl2 che a fronte della richiesta urgente dei confederali “ha fissato una riunione a dieci giorni dalla data della richiesta e, ancora una volta, soltanto per fornire un’informativa e calendarizzare i successivi incontri”. Ma continuano dicendo che l’azienda sanitaria ha “costantemente disatteso” gli accordi con i lavoratori.

In foto la istantanea urbana di Federico Adriani
Si è resa così indispensabile la convocazione del presidio per richiedere un confronto vero e per tornare a battere sulle assunzioni di personale sanitario, sulla sicurezza dei lavoratori e sulle prospettive della campagna vaccinale.
